Taglio Laser Tubi in 3D

L’impianto per taglio laser tubi di ultima generazione installato da Benito Mattiolo consente di lavorare tubi anche con un diametro di 300 mm.

Benito Mattiolo esegue tagli laser tubi con sistema classico ortogonale e con testa di taglio 3D. L'impianto taglio laser per tubi con testa di taglio tridimensionale consente l'orientamento del raggio laser su qualsiasi punto descrivibile all'interno di una semisfera. Pertanto eseguiamo le seguenti lavorazioni di tagli 3D:

Tagli inclinati
Svasature
Cianfrinature
Giunzioni
Incastri sezionati
Accoppiamenti su pari sezioni


TAGLIO LASER TUBI: Il Nostro Impianto

Grazie al nostro impianto FL250 (della Tube Tech Machinery) per taglio laser tubi, abbiamo potuto esplorare nuovi mercati ed acquisire nuovi clienti. Il nostro impianto offre un range di taglio che si distingue nel suo genere, ovvero siamo in grado di lavorare con ottimi risultati sia tubi di piccolo diametro (15 mm) sia tubi di grande dimensione e peso, fino a 300 mm.

L'impianto di taglio laser tubi ci consente inoltre di realizzare l'incastro di tubi, riducendo in maniera notevole i lavori di saldatura. L'elevata produttività e la grande flessibilità che offre il nostro impianto di taglio laser tubi riduce, in maniera notevole, i tempi ed i costi delle lavorazioni. Tutto ciò si traduce in minori tempi di consegna e minori costi per il cliente.

Impianto Taglio Laser Tubi e Profili 3D

Tubo diametro max 300 mm
Tubolare quadro max 220x220 mm
Tubolare rettangolo max 250x150 mm
Sezioni lavorabili; ovale, profilo a U, travi, angolari, barre piatte
Potenza: 3200 Watt
Spessori max lavorabili:
acciaio al carbonio 12 mm, acciaio inox 6 mm, alluminio 5 mm


TAGLIO LASER TUBI: La precisione del taglio laser

Offriamo forniture e servizi di taglio laser in diversi settori come ad esempio nei seguenti: ferroviario, automotive, antincendio, arredamento, petrolchimico, farmaceutico, oil&gas, filtrazione, tessile, macchine agricole, giardinaggio, costruzioni civili ed industriali, impianti di aspirazione, etc.

L’alta produttività della macchina, la capacità di gestire profili complessi e pesanti, il taglio 3D sono qualità che contraddistinguono la nostra offerta.

La macchina è inoltre dotata di un sistema brevettato per la misurazione dei tubi, il “Laser Scan”, che consente lavorazioni di precisione bypassando le problematiche geometriche insite dei tubi stessi.

Il taglio laser tubi, vi permette di ottenere una qualità di taglio eccellente essendo estremamente preciso. Inoltre con il taglio laser si ottiene una qualità superiore di finitura rispetto ad altri metodi convenzionali.